Condizioni Generali di Fornitura

Venditore

Pumping Solutions SRL | Via Marche, 3 | 36015 Schio (VI) Italy | P. IVA e C. F. 04122020243 | REA VI-380783 | Cap. Soc. € 10.000,00 i.v. | con Socio Unico

Applicazione

Le presenti Condizioni Generali di Fornitura costituiscono la base su cui il Venditore offre in vendita la Merce e sono applicate a qualsiasi contratto di vendita prevalendo sulle condizioni di acquisto indicate dall’Acquirente. Il Contratto di Vendita si intende concluso nel momento in cui l’Acquirente riceve la nostra Conferma d’Ordine o in mancanza di essa con il saldo della Fattura ProForma o con la consegna della Merce. Nessuna deroga, modifica, aggiunta o cancellazione apportata alle presenti Condizioni Generali di Fornitura si intende valida, salvo il caso in cui esista un accordo scritto espresso tra le parti e sottoscritto dal nostro Amministratore.

Prezzi

I prezzi indicati dal Venditore per i singoli Prodotti sono da considerarsi al netto dell’IVA e pertanto in fase di fatturazione verrà applicata l’IVA secondo quanto previsto dalla legge in vigore al momento dell’emissione. I prezzi o i listini di vendita possono subire variazione in ogni momento senza necessità di alcun preavviso.

Termini di Consegna

I tempi di consegna indicati da Venditore in fase di Offerta o Conferma d’Ordine sono indicativi ed e possono subire variazioni. Nel caso in cui nella Conferma d’Ordine non siano indicate date di consegna, la consegna avverrà non appena la Merce sarà disponibile al Venditore. In caso di ordine urgente o di consegna tassativa, i termini di consegna devono essere espressi, concordati in forma scritta e confermati dal nostro Amministratore. Non sono a noi direttamente imputabili gli eventuali ritardi, anche parziali, nella consegna della merce dovuti a cause di forza maggiore o ad altre cause non soggette al nostro controllo (come ad esempio, ritardi nella consegna da parte del nostro fornitore o del produttore, sospensione dei trasporti, comportamenti di terzi, ecc.). Gli eventuali ritardi non daranno alcun diritto all’annullamento dell’ordine in corso, né alcun titolo di risarcimento danni derivanti dalla ritardata consegna.

Proprietà

La proprietà della Merce, anche se già consegnata, rimarrà attribuita al Venditore fino al momento in cui l’Acquirente non avrà pagato completamente l’importo dovuto per tale Merce e per tutte le altre Merci vendute e già consegnate. Il Venditore avrà il diritto di rientrare in possesso e rivendere la Merce e, a tal fine, potrà entrare nei locali dell’Acquirente o richiedere a tal scopo un Provvedimento da parte dell’Autorità competente.

Termini di Pagamento

I termini di pagamento si intendono rigorosamente tassativi. Nel caso in cui l’Acquirente non rispetti i termini di pagamento, il Venditore può a proprio insindacabile giudizio, richiedere il pagamento di tutti i saldi insoluti, in scadenza o in essere e/o cancellare o sospendere tutti gli ordini inevasi, anche nel caso in cui gli stessi siano già stati confermati dal Venditore. Il mancato rispetto dei termini di pagamento. Inoltre verranno applicati gli interessi di mora aumentati di 4 punti percentuali e le ulteriori eventuali spese per l’incasso dirette o indirette.

Spedizioni

La merce viaggia a rischio esclusivo dell’Acquirente anche se venduta in Porto Franco salvo diversi accordi scritti espressi tra le parti e sottoscritti dal nostro Amministratore. Eventuali riserve devono essere evidenziate per inscritto alla ricezione della merce al Corriere incaricato e segnalate entro 24 ore al Venditore dando prova inequivocabile di avvenuta segnalazione ed accettazione del Corriere incaricato.

Reclami

È compito dell’Acquirente verificare la Merce alla ricezione in modo accurato e comunicare eventuali difetti o mancanze al Venditore in forma scritta entro 3 giorni dalla ricezione. Tale comunicazione dovrà essere corredata da documenti comprovanti e dalle relative foto. Non vi è alcun obbligo del Venditore di accettare la restituzione della Merce che non sia preventivamente stata autorizzata. Altri eventuali difetti dovranno essere comunicati sempre in forma scritta dall’Acquirente alla scoperta degli stessi purché entro e non oltre due mesi dalla consegna. Il mancato rispetto di tale termine comporta l’accettazione incondizionata della Merce e la decadenza da ogni possibile reclamo. In nessun caso il Venditore risponderà per danni diretti o indiretti imputabili alla Merce venduta, in particolare non si è responsabili in alcun modo per eventuali oneri di smontaggio, trasporto, rimontaggio, avviamento, fermi macchina, perdite di produzione o danni a cose e/o persone. L’esistenza di un reclamo non libera l’Acquirente dall’obbligo del pagamento nei termini convenuti.

Garanzia

La garanzia del Venditore è limitata alla Merce nel suo stato originale. Il periodo massimo di garanzia è di 365 giorni solari a partire dalla data di consegna ed è in ogni caso limitata all’utilizzo effettivo in esercizio di un periodo di un tempo non superiore alle 1000 ore; l’onere della prova spetta esclusivamente all’Acquirente. Sono escluse dalla garanzia le parti di normale usura e soggette a manutenzione periodica. La garanzia decade nel caso in cui la Merce sia stata modificata, riparata o smontata dall’Acquirente o da chi per lui senza la preventiva autorizzazione sottoscritta dal nostro Amministratore, ed in caso di uso improprio o di inadempienza al pagamento di una qualsiasi fattura in essere con l’Acquirente. Nel caso la Merce venga riconosciuta difettosa, la garanzia copre esclusivamente la sostituzione o la riparazione della stessa presso la sede del Venditore. La scelta di come applicare la garanzia è ad insindacabile giudizio del Venditore. In nessun caso il Venditore risponderà per danni diretti o indiretti imputabili alla Merce venduta, in particolare non si è responsabili in alcun modo per eventuali oneri di smontaggio, trasporto, rimontaggio, avviamento, fermi macchina, perdite di produzione o danni a cose e/o persone.

Foro Competente

Per tutte le controversie o reclami sarà competente esclusivamente il Tribunale di Vicenza.